La Segreteria Provinciale UNARMA ancona e della Sezione di Osimo esprimono un plauso agli operatori del Comando Compagnia Carabinieri di Osimo e della Stazione Carabinieri di Numana per le brillanti operazioni di polizia rispettivamente del 28 novembre e del 15 dicembre u.s. che li ha visti protagonisti anche di un rocambolesco inseguimento che si è allungato sino al territorio maceratese coinvolgendo altri equipaggi della Compagnia di Civitanova Marche ed assicurato alla Giustizia un’associazione criminale di origine albanese dedita ai reati predatori nella provincia di Ancona.
Così in una nota il Segretario Provinciale Generale di Ancona Antonio Zanna il quale prosegue: “vogliamo esprimere tutto il nostro orgoglio e il nostro compiacimento per l’intervento dei colleghi che si sono misurati con grande professionalità per il conseguimento di questo risultato.
Ci sono in verità realtà in cui la criminalità mostra la propria ambizione puntando a far credere di stare al di sopra delle Istituzioni, della resistenza della cittadinanza, provando a imporre regole proprie ma, ogni volta, incontra la reazione dei colleghi dell’Arma. Una reazione ferma, instancabile, che si concretizza nei sacrifici diuturni e silenziosi di migliaia di donne e uomini in uniforme. A loro i cittadini devono affidarsi senza riserve, tramutando la loro fiducia in una collaborazione indispensabile per riaffermare i principi della civile convivenza. A loro devono essere rivolti prioritariamente il pensiero e l’azione di una politica che solo investendo in sicurezza può garantire libertà, crescita, sviluppo, contribuendo a rendere lo Stato sempre più forte e autorevole”.
Aggiungi commento
Commenti