COMUNICATO STAMPA – 20 DICEMBRE 2025

La Segreteria Regionale di UNARMA – Associazione Sindacale Carabinieri Marche, unitamente alla Segreteria Provinciale di Ancona, esprime il più sentito ringraziamento e il più vivo apprezzamento agli uomini del N.O.R.M. di Osimo (AN) e della Stazione Carabinieri di Castelfidardo (AN) che, grazie a una straordinaria sinergia operativa e a un costante spirito di collaborazione e sacrificio, hanno portato all’arresto di tre soggetti responsabili di numerosi furti in abitazione ai danni dei cittadini.

Leggi di più »

TRUFFA ANZIANI

UNARMA: “INTERVENTO DECISIVO DEI CARABINIERI DI FABRIANO CONTRO LE TRUFFE AGLI ANZIANI: FONDAMENTALE LA PRONTEZZA OPERATIVA DEI MILITARI”.

Leggi di più »

COMUNICATO STAMPA – 17 DICEMBRE 2024

La Segreteria Provinciale UNARMA ancona e della Sezione di Osimo esprimono un plauso agli operatori del Comando Compagnia Carabinieri di Osimo e della Stazione Carabinieri di Numana  per le brillanti operazioni di polizia rispettivamente del 28 novembre e del 15 dicembre u.s. che li ha visti protagonisti anche di un rocambolesco inseguimento che si è allungato sino al territorio maceratese coinvolgendo altri equipaggi della Compagnia di Civitanova Marche ed assicurato alla Giustizia un’associazione criminale di origine albanese dedita ai reati predatori nella provincia di Ancona.

Leggi di più »

COMUNICATO STAMPA – 26 settembre 2024

I militari della Stazione Carabinieri di Collemarino nella giornata di ieri hanno portato a segno una brillante operazione nella repressione dello spaccio di stupefacenti. Dopo aver sviluppato un'attenta attività informativa hanno organizzato un dispositivo che ha consentito di assicurare alla giustizia un quarantenne anconetano dedito alla coltivazione di canapa. Ben undici piante di grandi dimensioni tutte in fase di piena infiorescenza, alcune alte più di tre metri e già pronte al confezionamento, ben occultate in una serra artigianale difficilmente notabile, sono state sequestrate per essere sottoposte ad accertamenti analitici prima della loro distruzione. Arrestato l'insospettabile "coltivatore". L'ottimo risultato operativo raggiunto rappresenta appieno la professionalità di tutti militari e del comandante, che a giorni assumerà una nuova posizione d'impiego dopo tredici anni trascorsi al comando di un presidio di sicurezza posizionato in uno dei quartieri più impegnativi della città dorica.

Leggi di più »

Jesi, sequestrati oltre 13 kg di droga e tre arresti. UNARMA asc Ancona: La lotta al crimine esige potenziamenti continui.

Esprimiamo il grande plauso per i brillanti risultati operativi raggiunti da parte del personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Jesi, che nella giornata de 28 u.s. hanno smantellato una centrale dello spaccio a Jesi con l’arresto di ben tre persone per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e sequestrato un ingente quantitativo di sostanze e diverse centinaia di migliaia di Euro in valuta contante.

Leggi di più »